icon
PROROGATA SOSPENSIONE NOTA 78
La determinazione è di prossima pubblicazione sulla GU
Roma, 11 dicembre 2009 – L’AIFA in una nota ufficiale anticipata alla Società Oftalmologica Italiana, rende noto che a seguito dell’ultima riunione tenutasi lo scorso novembre, la Commissione Tecnico Scientifica ha deliberato di prorogare per altri 6 mesi la sospensione della Nota 78, in scadenza il 28 novembre 2009.

Si ricorda che la determinazione di tale sospensione temporanea era stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 122 del 28 maggio 2009 (Supplemento Ordinario n. 81).

La determina del Direttore Generale dell’AIFA in merito a tale proroga sarà pubblicata prossimamente sulla Gazzetta Ufficiale.

La nostra Società auspica che da questa ulteriore sospensione della Nota 78 si possa addivenire ad un risultato positivo per tutti i soggetti coinvolti, i pazienti soprattutto. Il costante monitoraggio attuato da SOI ed ASMOOI ed i ripetuti incontri istituzionali hanno bloccato i tentativi di ritorno al passato, ma la resistenza incontrata inerente il contenimento della spesa non ha permesso la logica ed inevitabile eliminazione della Nota 78. Per questo motivo tutti gli oculisti italiani sono invitati a non abbassare la guardia vigilando ed informando la Società circa eventuali errori applicativi od omissioni della direttiva AIFA inerente la sospensione degli effetti della Nota 78, fino al 28 maggio 2010” - Matteo Piovella neo presidente SOI





[BACK]