icon
Master di I Livello in L’ Assistenza in Chirurgia Oftalmica.
Prot.24 AS2012I

 
Roma 30 maggio 2012 - L’ ASMOOI, Associazione Sindacale medici Oculisti e Ortottisti,ha il piacere di informare dell’istituzione del Master di I Livello in “l’assistenza in chirurgia oftalmica” presso il Dipartimento Organi di Senso dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

Il bando uscirà nel mese di settembre 2012. L’inizio è previsto a febbraio 2013.

Il corso è rivolto essenzialmente agli Ortottisti-Assistenti di Oftalmologia, interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle procedure chirurgiche e parachirurgiche utile potenzialmente per favorire le competenze necessarie per l’attività di assistenza al chirurgo oftalmico in un settore in rapida e continua espansione.

L’obiettivo è quello di ampliare le competenze dell’ortottista e renderlo in tutto e per tutto “assistente di oftalmologia” in ogni settore della specialità, che è e resta una specialità chirurgica.

Il percorso formativo ha durata annuale, con un impegno didattico di 1500 ore complessive, di cui almeno 300 ore riservate a lezioni di didattica frontale e 250 ore alla prova finale.

Le attività formative del Master sono: tirocinio in Clinica Oculistica, seminari e prova finale per complessivi 60 crediti formativi.

Il Consiglio Didattico Scientifico definisce l’offerta didattica ogni anno accademico.

Le attività formative inizieranno entro e non oltre il 1° febbraio di ogni anno accademico.

Il Master è rivolto a laureati in possesso esclusivamente della laurea in Ortottica – Assistente di oftalmologia (classe SNT/02; L / SNT2) - Professione Sanitaria della Riabilitazione. 

E’possibile, peraltro, ammettere al percorso formativo i possessori di diploma universitario, eventualmente anche rilasciato da Università straniere o con titolo equipollente, previo riconoscimento di validità del Consiglio Didattico Scientifico del Master.

Il Corso è destinato ad un numero massimo di 30 studenti con un minimo di 12 iscritti.

La quota di iscrizione al Master è fissata in E. 2.000,00 (euro duemila), pagata in un'unica soluzione o in due rate, secondo le modalità che saranno indicate nel bando.
Il Direttore e Responsabile Scientifico del Master è il Professor Filippo Cruciani.

Cordiali Saluti


Il segretario Generale
Matteo Piovella
Il Presidente ASMOOI
Carlo Maria Villani




[BACK]