icon
Allerta ASMOOI circa le limitazioni all’uso delle terapie intravitreali

Caro Socio,

in seguito alla delibera AIFA del 10/6/2014  è stato reintrodotto l’uso di Avastin off label per la sola cura della DMS. Oltre a tale incomprensibile limitazione, AIFA ha ritenuto di indicare anche alcune condizioni per il frazionamento del farmaco e la sua somministrazione.

Tali condizioni costituisco, di fatto, delle limitazioni a curare i pazienti con l’Avastin e conseguentemente impediscono al paziente l’accesso alle cure.

Ci sono già giunte diverse segnalazioni da parte di colleghi che si trovano in difficoltà a causa di quanto sopra: tali colleghi chiedono un intervento.

Come sindacato ASMOOI abbiamo ritenuto di predisporre una dichiarazione per “pazienti che non possono far uso di Avastin” (scarica qui la dichiarazione per i pazienti) al fine di acquisire concreta documentazione dei disservizi che si stanno verificando e di dare parimenti dimostrazione che l’ASMOOI è a fianco degli oculisti e dei pazienti.

La dove necessario, si raccomanda pertanto di far compilare e firmare il documento al paziente interessato, oltre che al medico ricevente la dichiarazione, rilasciandone copia.

Vi chiediamo, inoltre, di raccogliere tutte le dichiarazioni raccolte e di mandarne copia alla Segreteria ASMOOI all’indirizzo email asmooi@asmooi.com oppure al fax 06/443400154.

Cordiali Saluti





[BACK]