icon
MEDICI IN PENSIONE:
PASSA AL SENATO IL DISEGNO DI LEGGE SULL’ETA’
Roma, 10 marzo 2010 - Il 3 marzo u.s. il Senato ha definitivamente approvato il DDL Lavoro 1167-B collegato alla legge finanziaria 2009. L'età pensionabile per i medici e la dirigenza sanitaria è fissata al 65° anno di età, fatta salva la domanda da parte dell'interessato di poter continuare l'attività fino al maturare del 40° anno di servizio effettivo ma non oltre il 70° anno di età, come disciplinato dall'art. 22 del DDL.

"Si tratta di un risultato positivo e del quale ci sentiamo ampiamente soddisfatti. Il Senatore Saccomanno, in occasione dell'89° Congresso Nazionale SOI, aveva enunciato il suo impegno in tal senso. Ed oggi è una realtà anche grazie all'attività di pressione che ASMOOI è stata in grado di esercitare presso gli interlocutori istituzionali" dichiara Carlo Maria Villani Presidente ASMOOI.

Contemporaneamente è stato anche approvato un O.D.G. del governo relativo al raccordo normativo tra questo articolo e il famigerato art. 72 della legge 112/2008, estremamente chiaro sulla volontà del legislatore di porre fine alla rottamazione dei medici.

Danilo Mazzacane Consigliere ASMOOI



[BACK]