icon
Master di I Livello in L’assistenza in Chirurgia Oftalmica - aggiornamento
Roma, 2 ottobre 2012
Caro Collega,

ASMOOI, ti informa che l’iter burocratico per l’istituzione del Master di I Livello in l’assistenza in chirurgia oftalmica presso il Dipartimento Organi di Senso dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma sta per essere completato.

Il bando verrà pubblicato sul sito asmooi entro il 10 novembre p.v.
Ti ricordiamo che il corso è rivolto essenzialmente agli Ortottisti-Assistenti di Oftalmologia.

L’obiettivo è quello di ampliare le competenze dell’ortottista e renderlo in tutto e per tutto “assistente di oftalmologia” in ogni settore della specialità, che è e resta una specialità chirurgica.

Il percorso formativo, di durata annuale, prevede un impegno didattico di 1500 ore complessive, di cui almeno 300 ore riservate a lezioni di didattica frontale e 250 ore alla prova finale.

Le attività formative del Master sono: tirocinio in Clinica Oculistica, seminari e prova finale per complessivi 60 crediti formativi.

Le attività formative inizieranno nel mese di febbraio di ogni anno accademico.

Il Master è rivolto a laureati in possesso esclusivamente della laurea in Ortottica – Assistente di oftalmologia (classe SNT/02; L / SNT2) - Professione Sanitaria della Riabilitazione.

E’possibile, peraltro, ammettere al percorso formativo i possessori di diploma universitario, eventualmente anche rilasciato da Università straniere o con titolo equipollente, previo riconoscimento di validità del Consiglio Didattico Scientifico del Master.

Il Corso è destinato ad un numero massimo di 30 studenti con un minimo di 12 iscritti.

La quota di iscrizione al Master è fissata in E. 2.000,00 (euro duemila), pagata in un'unica soluzione o in due rate, secondo le modalità che saranno indicate nel bando.

Il Direttore e Responsabile Scientifico del Master è il Professor Filippo Cruciani.

Cordiali Saluti


Il segretario Generale
Matteo Piovella
Il Presidente
Carlo Maria Villani




[BACK]